Clicca qua per scaricare
la teleassistenza

CASI D'USO

Di seguito proponiamo alcuni dei nostri lavori.

→ SOFTWARE DI GESTIONE - INTEGRATO IN EUREKA - DI UN MAGAZZINO AUTOMATICO CON MANIPOLATORE ARTICOLI

Abbiamo sviluppato il software completo di gestione per un magazzino automatico costituito da due singole unità di immagazzinaggio articoli, tra di loro interconnesse, lunghe 15 metri e alte 8, con capacità totale di carico di circa 2.000 vassoi, e quindi 500.000 singoli nastri per confezioni.

Il magazzino possiede un'unità di presa automatizzata in grado di evadere in modo automatico gli ordini provenienti dal nostro gestionale, senza intervento dell'operatore.

Il PLC del magazzino è stato direttamente collegato al nostro gestionale, e nei monitor touch per i magazzinieri - vicini alle baie di carico e scarico - gira il nostro gestionale con i moduli personalizzati per comandare le missioni di picking, sia manual che automatiche (anche notturne).

→ BIGLIETTERIA AUTOMATICA

Abbiamo sviluppato il software per una biglietteria automatica. Il software è stato certificato dalla SIAE come abilitato all'emissione di biglietti con sigillo fiscale. Esso permetteva l'emissione di biglietti per eventi, manifestazione e gare sportive, presso dei chioschi remoti - connessi via internet - dotati di touch screen, lettore bancomat, lettore di banconote e gettoniera/hopper per i resti dei pagamenti in contante.

→ BANCHI PER LA BOLLETTAZIONE E PACKINGLIST

Abbiamo montato molte postazioni banchi per l'imballaggio in magazzino. Si tratta di postazioni di lavoro a basso costo, realizzate con pc Linux Raspberry PI e con interfaccia WebApp, presso le quali il magazziniere spara sul lettore barcode - incassato nello stesso banco, oppure usando la pistola wireless barcode - il documento della lista di carico prodotto dagli uffici. La bolla di vendita viene così evasa in magazzino ed è poi subito disponibile sotto forma di normale documento operativo negli archivi di EUREKA.

→ BANCHI PER LA BOLLETTAZIONE E PACKINGLIST

Abbiamo montato molte postazioni banchi per l'imballaggio in magazzino. Si tratta di postazioni di lavoro a basso costo, realizzate con pc Linux Raspberry PI e con interfaccia WebApp, presso le quali il magazziniere spara sul lettore barcode - incassato nello stesso banco, oppure usando la pistola wireless barcode - il documento della lista di carico prodotto dagli uffici. La bolla di vendita viene così evasa in magazzino ed è poi subito disponibile sotto forma di normale documento operativo negli archivi di EUREKA.

→ WEB APP PER LA PRENOTAZIONE ESAMI MEDICI

Abbiamo realizzato una WebApp per la prenotazione di esami medici da cellulare. L'utente è in grado di prenotare l'esame e ricevere, via mail, il memorandum dell'effettuata prenotazione. L'utente riceve anche SMS per ricordare del giorno e dell'ora della prenotazione.

→ WEB APP PER IL RAPPORTO D'INTERVENTO

Per un nostro cliente che aveva già la procedura di gesione delle chimate ed interventi tecnici, abbiamo realizzato una WebApp mediante la quale il personale tecnico riempie i dati dell'intervento tecnico direttamente da cliente, tramite il suo cellulare. E' in grado quindi di compilare il modulo dell'avvenuto intervento e farlo firmare digitalmente al cliente. Il cliente riceve subito un pdf con in modulo di intevento compilato. I dati del modulo rientrano automaticamente negli archivi del nostro gestionale, e vengono così gestiti in sede con le usuali procedure gestionali.

→ INTEGRAZIONE CON NASTRO TRASPORTATOTE E STAMPA ETICHETTE DI IMBALLAGGIO

Presso un cliente abbiamo realizzato l'integrazione tra il nostro gestionale e la stampante di etichette su scatole: un meccanismo muove la scatola sopra un nastro trasportatore, fino a che ad un certo punto una stampante di etichette di imballaggio emette l'etichetta che viene poi apposta sulla scatola da un pistone. Il processo è comandato dal gestionale, che traccia così gli imballaggi etichettati.

→ INTEGRAZIONE CON STAMPANTI INDUSTRIALI PER FASCETTE DI GOMITOLI

Abbiamo realizzato la gestione e stampa delle fascette personalizzate dei gomitoli. Le stampanti in questione, di tipo industriale e per stampa di grosso volume, sono stampanti che afferrano le etichette con delle ventose e le stampano con i dati decisi dal nostro gestionale.

→ MACCHINETTA PER COPIE DI SICUREZZA IN LOCALE

Abbiamo sviluppato, con il progressivo affermarsi degli attacchi di Criptovirus, dei dispositivi protetti dove copiare, con procedure automatiche , sia gli archivi del nostro gestionale, sia altre cartelle e files importanti. La macchinetta ha la particolarità di un semplice sistema di rotazione delle copie: gli si attacca un disco, quando è pieno (senza dover settare niente altro) ed in modo automatico le copie saranno effettuare sul nuovo disco inserito. Inoltre, la macchinetta provvede a staccare fisicamente i collegamenti del disco, mediante un relè comandato dal Raspberry, che attacca fisicamente il disco solo quando è necessario effettuare la copia, mentre mantiene il disco "fisicamente" staccato per tutto il resto del tempo. In tal modo, un eventuale attacco hacker o criptovirus, non può raggiungere il disco delle copie, perché esso è realmente staccato dal dispositivo. I dati della ditta sono molto importanti : è sempre consigliabile la loro ridondanza, e specialmente il tenere in posti separati più copie distinte (al riparto dai furti presso uno stesso locale, ad esempio).

→ COPIE AUTOMATICHE ON LINE SU CLOUD

Sempre contro il fenomeno del Criptovirus, abbiamo realizzato un sistema, integrato col gestionale, che copia i suoi archivi su un server cloud remoto, con protocollo criptato. Il database viene copiato ed inoltre viene testato in automatico per garantirne la validità. Si possono pianificare più copie giornaliere e diversificarle a seconda delle dimensioni e delle necessità.